In che ordine devo guardare gli anime di Fate?

by

Domanda legittima posta da diverse persone che si stanno avvicinando solo ora alla saga incuriosite dallo splendido remake degli ufotable. Non esiste una risposta unica a questa domanda perché si tratta di una saga riproposta in più versioni e trovare le migliori non è facile se non si è informati. Vi proponiamo un semplice schema che vi aiuterà sicuramente a far chiarezza:

In breve, le opere originali sono la visual novel e il romanzo, entrambi attualmente irreperibili in italiano. Guardando gli anime la soluzione migliore è avere pazienza e seguire l’attuale serie Fate/stay night: Unlimited Blade Works (TV) (2014). Una volta terminata questa serie e magari aver visto anche Heaven’s Feel (quando uscirà) potrete andare a recuperare Fate/Zero! Volete vedere Fate/Zero subito dato che è un prequiel? Potete benissimo farlo ma si tratta di un prequiel che va ad approfondire ed integrare gli eventi che già dovreste aver visto, proprio per questo, comprende diverse spiegazioni lunghe che per un nuovo fan potrebbero risultare noiose.

Il manga è altamente sconsigliato! Cerca di unire eventi appartenenti a tre route senza fornirvi nulla di realmente corretto.

Volete vedere la visual novel su Youtube? Il canale citato nell’immagine è questo. Vi alleghiamo inoltre un’immagine ancora più completa che comprende anche i videogiochi e gli spinoff su Ilya. © Vanessa S. Redgrave

Ora che avete un quadro più chiaro, lo staff di animeforce e di otaku no empire vi augurano una buona visione!

Loading...